HOME PAGE

                           Direttore Sifu Alessandro Costantino        Anno IV  Numero 11

NOVEMBRE 2019


Una delle piu' importanti lettere a William Cheung
________________________________________________________________________

William,
Stavo guardando fra’ le mie vecchie lettere ricevute, e ho trovato che la maggior parte della mia posta ricevuta, sono delle lettere che mi hai scritto. Fra’ le ultime che ho trovato, ho questo indirizzo, quindi ti scrivero’ questa nuova lettera con questo indirizzo, nella speranza che anche se ti sei trasferito, in un modo o nell'altro, questa mia ultima possa raggiungerti in un modo o nell’atro.
Sono passati quasi dieci anni da quando risiedo negli Stati Uniti e quando qualche sera di queste mi siedo assurgendomi nei miei persi ricordi, non posso fare a meno di pensarti perche’ tu sei fra’ quei ricordi, ricordi gia’ molto spesso spuntano nella mia mente. Spero sinceramente che tu e la tua famiglia godiate di buona salute e che tutto ti stia andando per il meglio.
In questi ultimi dieci anni, l'arte marziale cinese è stata sempre ed ha ricoperto da sempre una parte importante della mia attività, anche se ora mi trovo in un nuovo campo, quello della recitazione. Il mio successo nell'arte marziale è stato da sempre molto soddisfacente e la parola cinese Kung Fu, ha fatto molta strada nel circolo dell'arte marziale a causa del fatto che tutti e tre i campioni di stile libero del Karate USA stanno studiando sotto di me. William ho perso la fiducia nelle arti classiche cinesi, anche se continuo a chiamarmi cinese ~ perché praticamente tutti gli stili sono il prodotto del nuoto terrestre, cioe’ in altre parole, sono come se volessi tuffarmi e nuotare sopra le terra ferma, persino il mio stile di Wing Chun. Quindi la mia linea di allenamento è più rivolta a combattimenti di strada efficaci con protezioni complete, indossando il casco, i guanti, la protezione per il petto, le protezioni per le ginocchia, ecc. Negli ultimi cinque anni mi sono allenato più duramente e per uno scopo, non solo per dissipare l'allenamento di miss miss. Corro tutti i giorni, a volte fino a sei miglia. Ho chiamato il mio stile Jeet Kune Do ~ motivo per cui non mi sono attenuto al Wing Chun perché sinceramente sento che questo stile ha più da offrire in termini di efficacia. Ho menzionato tutto quanto sopra perché è un evento importante della mia vita e mi piace tanto parlarti di esso.
Mi sono comportato bene nel campo della recitazione. Non so se tu abbia visto o meno la mia serie TV Green Hornet, e se ti e’ giunta fino in Australia. Ci ho lavorato per un anno intero, creando una buona base.
Di tanto in tanto appaio in TV e il film più recente è una produzione della MGM "Little Sister" con James Gardner che dovrebbe uscire tra qualche mese. Sto formando una società di produzione con alcuni importanti sostenitori qui negli Stati Uniti, concentrandomi sulla produzione di film di arti marziali, serie TV, ecc.
Ho appena comprato una casa di mezzo acro a Bel-Air in cima a una collina ~ molta aria fresca ~ come vivere in campagna.
.Bene amico mio, tutto sommato, cio’ che ti sto’ scrivendo è esattamente quello che mi è successo ~ ripeto non so se questa lettere ti raggiungerà. Spero che sara’ cosi.
Ad ogni modo, ti porgo i miei più calorosi saluti alla tua famiglia e mi piacerebbe che anche tu mi spedissi un qualcosa perche’ avrei desiderio di sentirti.
Il tuo amico
“Bruce Lee”.