pubbli6.gif (12403 byte)

HOME PAGE

                           Direttore Sifu Alessandro Costantino        Anno II  Numero 03

MARZO 2017


Le armi marziali tradizionali cinesi
________________________________________________________________________

Cinesi armi di arti marziali tradizionali, come spade e lance, erano quasi sempre di proprietà dei combattenti professionisti o rapinatori armati in Cina antica. Monaci, agricoltori e gli altri lavoratori hanno dovuto fare affidamento esclusivamente sulle loro strumenti di uso quotidiano per l'autodifesa. I monaci buddisti hanno usato le loro spade e bastoni come armi potenti contro rapinatori armati, mentre gli agricoltori si rivolse a loro zappe, rastrelli, bastoni e panchine a cavallo per la protezione personale.

Choy Li Fut, una delle più grandi arti marziali in Cina del sud, contiene tante, se non di più, diverse armi di qualsiasi altro stile cinese. Tra arsenale di armi 'Choy Li Fut di è il banco di cavallo e la zappa del contadino. Choy Li Fut maestro, Doc Fai Wong, vede tutte le armi indispensabili, tra cui il banco di cavallo e zappa. Wong, il cui Doc Fai Wong Martial Arts Center ha sede a San Francisco, in California., Insegna armi quelli di una volta, umili contadini ai suoi studenti più promettenti.

"La panchina cavallo e zappa sono altrettanto efficaci come il professionista marziale artisti spada e lancia."

"Anche se gli agricoltori umili considerate 'armi, il banco di cavallo e zappa sono altrettanto efficaci come i praticanti di arti marziali professionisti' la spada e la lancia", spiega Wong.

banco di cavallo

Spesso considerato non più di un luogo di riposo per la stanchezza, la panchina cavallo cinese, o Cheong kiu Dang, è in realtà un'arma potente che ha anche applicazioni nella società volte pericoloso di oggi.

Il banco cavallo era a forma di cavalletto comune. Aveva una tavola piatta sulla parte superiore dove è stato utilizzato come sedile. La panchina è alto circa due piedi e quattro-cinque piedi di lunghezza - più lunghi di cavalletto di oggi. Il consiglio superiore appartamento era tra un'ampia sei-otto pollici.

panche cavallo stati usati in ogni giorno ristoranti e abitazioni, in luogo di sedie più costosi. Naturalmente, quando i combattimenti sono scoppiati a mangiare e bere stabilimenti, panchine cavalli sono stati tra i primi elementi utilizzati come armi.

Anche se non fino a quando un personale o una lancia, la panchina cavallo è ancora classificato come una lunga arma nelle arti marziali cinesi, perché la panchina pesante di solito si tiene con entrambe le mani. Inoltre, la maggior parte delle tecniche sono movimenti del personale doppio attacco, causati torcendo la vita e generare energia colpire alternativamente con entrambe le estremità del banco.

Ci sono anche gli scioperi generali che utilizzano la panca come arma verso il basso sorprendente o premendo. In primo piano sono basse azioni radicali che prendono immediatamente l'avversario fuori equilibrio e fino a terra, dove si cade preda di colpo di martello-come verso il basso del banco di cavallo.

Lavorare il banco

tecniche banco comuni sono lasciati e colpi a destra realizzati con entrambe le estremità. Ancora una volta, l'arma è tenuta con entrambe le mani mentre rendendo questi attacchi per stabilizzare il suo peso e un po costruzione spread-out. Talvolta gambetto di un'estremità può essere utilizzato sia per intrappolare altre armi o come un colpo montante ad un avversario.

Alcune tecniche banco cavallo presentano l'arma si terrà in una sola mano. In un caso, il Choy Li Fut medico tiene la parte superiore di una delle gambe del banco e sia oscilla panchina sopra la sua testa per bloccare altre armi d'attacco, o spazza la panchina basso per attaccare le gambe di un avversario in un movimento ampio.

Come arma difensiva panchina cavallo potrebbe essere utilizzata per blocchi aeree, blocchi inferiori e da lato a lato di blocco azioni. Ci sono anche tecniche banco di cavalli che imitano calci umani, dove lo stilista tiene una gamba dell'arma in una mano e colpisce in avanti con un colpo subdolo al tronco dell'avversario.

Nel mondo di oggi, un alterco in un ristorante o bar potrebbe portare qualcuno a difendersi con una sedia utilizzando tecniche banco di cavalli. Tuttavia, valore reale del banco di cavallo è come arma di formazione. Poiché si tratta di un'arma pesante (15-a-20 libbre), è spesso utilizzato nelle scuole di Wong per costruire la forza e la resistenza attraverso la formazione di peso come gli studenti a praticare la forma banco di cavallo. Allo stesso tempo, il suo utilizzo migliora l'equilibrio e la coordinazione del praticante.

Wong sostiene che prima di tentare la pratica serio banco di cavallo, si dovrebbe rafforzare i polsi e le dita. Se non sono abbastanza forti da poter facilmente distorsione o deformazione. Esercizi di sollevamento, dove si solleva pesi o anche vasi riempiti di sabbia o sporcizia, sono ottimi modi per condizionare i polsi e le mani.

The Hoe

Una delle armi più pratiche tra gli agricoltori del sud della Cina è stata la zappa, un'arma che potrebbe essere utilizzato a doppio attacco, come il personale, per il blocco e sorprendente, o come arma lama per tritare e affettare. E, ovviamente, era facilmente disponibile, dal momento che ogni contadino aveva una zappa ed era ben versato nel suo utilizzo.

La forma fut zappa Choy Li contiene più di applicazioni proprio combattimento. Ha anche il dramma.

"In passato, le forme del sud di arti marziali cinesi di armi 'visualizzati molti movimenti fioriti che apparivano a differenza di azioni concrete," Doc Fai Wong spiega. "Questo è stato progettato per attirare l'interesse del pubblico per l'arte marziale, un metodo comune di studenti di reclutamento. Scuole di arti marziali eseguite durante festi villaggio
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export